Iso 27000 e Iso 20000

I nostri clienti ci chiedono molte cose, le certificazioni ISO 27001 e ISO 20000 servono a dimostrare che siamo in grado di difendere il nostro (e il loro perché l’hanno pagato) capitale intellettuale e di essere in grado di fornire servici IT di qualità e in maniera continuativa.

Che cosa è la ISO 20000?

La ISO 20000 è lo standard internazionale per la gestione dei servizi IT. La certificazione per questo standard vi consente di dimostrare in modo imparziale ai vostri clienti che operate in conformità con le best practice.

Che cosa è la ISO 27000?

Le informazioni sono cruciali per il funzionamento e talvolta persino per la sopravvivenza di un’azienda. Il conseguimento della certificazione ISO/IEC 27001 vi permette di dimostrare che le informazioni in vostro possesso sono disponibili, integre e sottoposte ai controlli necessari per proteggerne la riservatezza che il vostro cliente richiede.

Vantaggi nel certificare la propria azienda ISO 20000 e ISO 27000

La certificazione serve a dimostrare di saper stare sul mercato ICT a prescindere dalle dimensioni. Serve a rassicurare i propri clienti che sono state prese tutte le misure necessarie al mantenimento dei più alti standard del settore sia da voi che dai vostri fornitori. Serve a dimostrare che i vostri servizi continueranno ad essere erogati anche in presenza di incidenti e che qualsiasi cosa accada voi lavoriate perché non accada più. 

Se rubassero i dati al vostro commercialista i ladri verrebbero a conoscenza dei costi a cui vi approvvigionate dei fornitori che utilizzate per i servizi che vendete. Affidereste tutto questo ad un’organizzazione non sicura?